venerdì 6 maggio 2011

J'adore Paris

Buon pomeriggio a tutti! Oggi il sole riscalda la mia giornata e quando sento quest'aria primaverile ricordo sempre i bei periodi ma soprattutto, la mia bella Parigi!!! Si sa che la primavera fa nascere nuovi amori e nuovi profumi, ma a chi non piace riscoprire la magia di un sogno? La Ville Lumiere ha sempre il suo fascino... forse per la maestosa Tour Eiffel, uno spettacolo vederla la sera, forse per l'arte che regna su Parigi, ricordo ancora quando sono entrata al Louvre, non volevo più uscire per via della mia passione riguardo l'arte!!! Ma Parigi è tanto altro, Parigi è uno stile di vita! Quanto mi piaceva passeggiare per quelle vie, osservare la gente camminare a passo veloce per non perdere la metro, qualcuno si fermava da Paul, come la sottoscritta, per assaporare le famosissime baguette =) Ma siamo pur sempre in un blog che onora la moda, e allora come non citare il famosissimo viale degli Champs Elysees e i suoi negozi... Come saprete, lì troviamo il maestoso palazzo di Louis Vuitton, sembra quasi un museo, anzi forse lo è, il museo delle borse!!! Che meraviglia, al di la del fatto che voi compriate o meno, vale la pena entrare soltanto per ammirare lo splendore di questo palazzo! Continuando per il viale, ho trovato un'altra delle mie attrazioni preferite, Sephora! Ebbene si, sono un'appassionata di make up, per me è anche questo un modo per esprimere la propria creatività... da Sephora a Parigi sono tutti gentilissimi, ti mettono di buon umore con il loro sempre vivo sorriso... e... udite udite... la profumeria rimane aperta fino a mezzanotte!!! Parlando del binomio Parigi - moda, non posso però non parlare di Chanel... Rue Cambon 31, ormai è un'istituzione!!! Ricordo ancora il mio amore a prima vista con la collana di perle Chanel! Ovviamente parlare di Parigi in questi termini è riduttivo, volevo soltanto rendervi partecipi della mia passione per tutto ciò che è francese!!! Vi lascio con qualche foto, sono un po' vecchiotte, ma le porto nel mio cuore... 

foto scattata al bordo della fontana del Louvre

Disneyland, al castello della Bella addormentata nel Bosco =)

la mia passione : la fotografia, che ve ne pare di questa foto ??

Champs Elysees, palazzo Louis Vuitton

Perdonate gli outfit da turista =)

10 commenti:

  1. Wow wow stupende le foto specialmente quella della torre eiffel;) e poi paris è magnifique;)

    RispondiElimina
  2. la seconda foto è incantevole! *_*
    Bisou Bisou

    RispondiElimina
  3. Magnifica Parigi spero di andarci un giorno mi piace molto il tuo blog, ci seguiamo a vicenda?

    RispondiElimina
  4. ciao, che belle foto di parigi, purtoppo io ci sono andata a sant'ambrogio e non me la sono goduta molto per il freddo. grazie per il commento, ok seguiamoci a vicenda.io ti seguo.baci
    winterbag.blogspot

    RispondiElimina
  5. Ciao! Grazie per il commento sul mio blog... Bechè sia praticamente nuovo, il tuo è già molto ben organizzato e avviato a quant vedo. Parigi è meravigliosa: la città dei sogni di ogni romantica... Xoxò..

    RispondiElimina
  6. che bella parigi e che bei ricordi....voglio tornarci...con teee!!!

    RispondiElimina
  7. grazie a tutte =) parigi accomuna un po' tutte noi, non è vero?

    RispondiElimina
  8. Ciao!Ma che bella città Parigi...da quando l'ho vista mi sono innamorata!!!!grazie per esser passata dal mio blog, ricambio volentieri...

    RispondiElimina
  9. .. che posso dire.. AMO QUESTA CITTA'! Visitata quattro volte, eppure ogni volta mi riserva una sorpresa! Amo i suoi profumi, la sua gente (io adoro i francesi), i suoi palazzi... la sua arte!
    Come dici tu è bellissimo girare a piedi, perdersi nelle stradine e magari trovare qualcosa che non è segnato sulla cartina, un giardino una chiesa.. che comunque ti lascerà senza fiato!
    Se potessi, mi ci trasferirei all'istante!
    *____* anche tu con la passione per la fotografia?? anche ioooo
    http://monica-booksland.blogspot.com/2011/04/un-po-del-mio-mondo.html
    A presto
    Monica

    RispondiElimina

Clicca su Iscriviti per email, spesso infatti rispondo ai commenti e così sarai sempre avvisato!