giovedì 30 giugno 2011

Pulizia Pennelli =)


Buongiorno a tutti, finalmente ci avviciniamo di nuovo al fine settimana!!! Oggi voglio condividere con voi una recente scoperta, di cui sono già drogata!!! Molte di voi come me, appassionate di make up, si saranno chieste mille volte "ma qual è il prodotto ideale per far risplendere le setole dei miei pennelli dopo aver usato ombretti polverosi e scuri??"... Vi dirò che sono stata alla ricerca continua del miracolo, fino a che il miracolo si è materializzato tra le mie mani... Sto parlando dello shampoo solido di LUSH! Al momento io ho solo uno di questi shampoo, ovvero quello che avevo acquistato per curare i capelli grassi, il GIN TONIC, e pulisce i pennelli come nessun altro prodotto aveva fatto!!! All'inizio pulivo i pennelli con uno shampoo delicato per bambini, nessun problema per i pennelli datte setole scure, ma quanto mi infastidiva quando lavando il 217 di MAC (setole bianche), questo rimaneva ombreggiato... spendere tanti soldi per un pennello per poi vederlo "rovinato" così... Allora ho provato la classica saponetta della Dove, ma niente, ombre di colore anche li!!! Allora mi sono decisa ad acquistare il Brush Cleanser della MAC



(a proposito, pubblicherò nei prox giorni il mio post sugli acquisti... se vi interessa, continuate a seguirmi!!! ), devo dire che questo prodotto fa il suo lavoro! Pulisce bene i pennelli e toglie il colore imprigionato tra le setole, ma c'è un ma... Ovvero, trovo che i pennelli rimangano ancora ombreggiati, quindi quello che vi consiglio io è di usare questo tipo di prodotto una volta che avete finito di truccarvi, così la polvere si trova ancora in superficie e le setole non sono totalmente "impregnate" di colore...quindi lo userei per una pulizia giornaliera, così da trovare i nostri pennelli puliti per il giorno successivo...!!! Invece per il nostro shampoo settimanale, come vi dicevo, ho trovato il miracolo!!! Uso Gin Tonic, e la magia è compiuta!


Gin Tonic LUSH 

Bagno leggermente le setole del pennello e lo shampoo. Dopo inizio a girare il pennello sullo shampoo solido, fino a che non si crea una schiumetta (sembra un po' il procedimento per la preparazione della schiuma da barba dei nostri nonni), quando il pennello assorbe un po' di quella schiuma, continuo a girare il pennello, questa volta sul palmo della mano, e il colore viene via!!! Il vostro pennello tornerà come nuovo nel giro di pochi secondi...!!! Se avete qualsiasi shampoo solido della LUSH provateci, e fatemi sapere!!! 

5 commenti:

  1. uhhh provo subito!!!! anche se lo shampoo per bambini è più economico dello shampoo LUSH :P
    PS se non lo hai già (probabile dato che sei affiliata sigma) sto facendo un giveaway sul pennello sigma E25

    RispondiElimina
  2. Uhm...io uso la saponetta dove e tutti i miei pennelli mac con setole chiari sembrano ancora nuovi...!!! Appena non farà più il suo lavoro proverò!! Baci

    RispondiElimina
  3. @ xasperadastra : hai ragione, è più economico... ma io avevo fatto un ordine lush e questo shampoo lo utilizzavo poco, adesso è diventato il mio piccolo tesoro!!! Grazie per l'invito al giveaway =)

    @ a touch of fashion : vedrai, appena ne avrai la possibilità e proverai quello di lush, non te ne staccherai più!!! =)

    RispondiElimina
  4. Davvero interessante!!!! Ci provo!

    Caterina@LemieScarpeRosa

    RispondiElimina
  5. Mi piace il tuo blog.ti seguo! :)))
    Passa da mio se ti va e seguimi se vuoi..Kisses

    http://blondeglamourama.blogspot.com/

    RispondiElimina

Clicca su Iscriviti per email, spesso infatti rispondo ai commenti e così sarai sempre avvisato!