martedì 13 dicembre 2011

Lush-iamo l'astio da parte! (seconda parte)

Della serie, abbiamo fatto trenta, facciamo trentuno! E' il turno di... Mascherita Piperita! Avevo già parlato di questa maschera della Lush, l'avevo definito un buon prodotto rinfrescante, ma nulla più. Ma quando ho deciso di dare una seconda chance al mio esfoliante labbra Labbracadabra (recensito qui), ho deciso di ripescare anche la Mascherita Peperita, non potevo lasciarla quasi nuova, la immaginavo piangente dentro quel vasetto da 125 gr. No no, ho un cuore tenero, dovevo riutilizzarla! E così, dopo aver fatto il mio scrub settimanale ci ho provato...piacevole scoperta!!! Questa volta si è stesa benissimo sulla pelle, forse complice il fatto che da qualche mese a questa parte la curo con più attenzione e quindi ha già trovato una buona base di partenza. La cosa che più colpisce all'inizio è l'immediato senso di freschezza, dovuta alla presenza della menta tra gli ingredienti. L'ho tenuta su per 20 minuti e già al decimo sentivo la pelle tirare, ma la freschezza non svaniva per niente! Allo scadere dei 20 minuti sono andata a togliere la maschera dal viso, risciacquando con acqua tiepida e movimenti circolari, facendo una leggera pressione in modo tale che la sua consistenza granulosa mi aiutasse a ultimare il lavoro che aveva svolto precedentemente lo scrub. Alcune parti sono risultate un po' più difficili da sciogliere, forse si era seccata troppo e mi sono aiutata con una spugnetta per rimuovere il tutto, per non irritare troppo le zone in cui la maschera faticava a venir via. Il consiglio di alcune "colleghe" blogger, è quello di usare questa maschera 1 o 2 volte a settimana, e così ho fatto! Il risultato mi sta davvero piacendo, sento la mia pelle più liscia, più sana e ad impatto visivo mi sembra anche di vedere meno punti neri...che dire, a volte ripescare tra i cassettini del dimenticatoio fa proprio bene! Ho ritrovato la mia mascherita piperita!


3 commenti:

  1. E' proprio da provare allora..ho sempre sentito solo pareri positivi sulla mascherita piperita..è già da alcuni giorni che ho voglia di Lush!!!!!

    RispondiElimina
  2. aaaah quanto farei volentieri un ordine!!! Però prima devo smaltire taaaanti prodotti! Altrimenti entrano i cosmetici a casa ed esco io...!

    RispondiElimina
  3. è una vita che vorrei provarla, ma ogni volta che mi decido a ordinare da Lush è sempre non disponibile, dopo queste feste urge un ordine, sperando sia la volta buona^_^

    RispondiElimina

Clicca su Iscriviti per email, spesso infatti rispondo ai commenti e così sarai sempre avvisato!