giovedì 15 dicembre 2011

Urban Decay MakeUp Collection : 24/7 Glide - On shadow pencil

Buonasera Followers, che stanchezza oggi! Il mese di dicembre mi sta distruggendo! Oggi vi scrivo per continuare la rubrica "Urban Decay Make Up Collection" (trovate il post cliccando qui )! Due dei prodotti che possiedo e che adoro di questo marchio sono i matitoni Glide - On shadow pencil. Ho la "sfortuna" di possederne solo due, clinic e sin. Cos'hanno di particolare questi matitoni? Intanto sono pratici, se volete ottenere un make up completo in poco tempo mettete su tutta la palpebra una di queste matite, sfumate velocemente i contorni con un pennellino molto morbido, mascara, e il gioco è fatto! Altro pregio, definirli waterproof è riduttivo, questa formula di ombretti si incolla quasi alla vostra palpebra, e chi li schioda più? Solo un ottimo struccante! Quindi dimenticate righe fastidiose e antiestetiche durante le serate in discoteca (dove si sa, il trucco resiste solo se impeccabile!)... Uniche due note dolenti, la prima è che essendo così tanto resistenti, se dovete sfumarli, dovete fare davvero in fretta! Il secondo difetto, per alcuni, potrebbe essere il prezzo, costa infatti 18 euro da Sephora, ma vi assicuro, li vale tutti, perchè potete utilizzarli davvero in tantissimi modi differenti...nel corso del post vi spiegherò! Ma ora, vediamoli nel dettaglio!


Sin è un color champagne, un misto tra rosato e oro, un colore davvero elegante che vi permetterà di essere perfette dalla mattina alla sera, dona molta luminosità allo sgaurdo. Lo utilizzo in diversi modi, steso su tutta la palpebra e un tocco di mascara, o allo stesso modo, aggiungendo però una matita più scura per contornare l'occhio. O ancora, lo utilizzo all'angolo interno dell'occhio, vicino il dotto lacrimale, per il punto luce! Consigliatissimo!


Clinic è invece un verde smeraldo con micro glitter dorati all'interno... che dire di lui? Che è il verde per eccellenza! Anche qui vale la regola della versatilità, infatti lo utilizzo come base per uno smoky eye verde, per creare una spessa riga di eyeliner (sistemando poi la "codina" con un pennellino angolato), nella rima inferiore dell'occhio... insomma, di questi matitoni potete farne davvero ciò che volete!!! Ed ecco i due swatches, devo dire che i colori in foto sono abbastanza fedeli!



E questo è tutto Followers! Ovviamente la gamma di colori disponibile è molto più vasta, e... spero che la mia collezione aumenti presto!!! Che ve ne pare? Li avete già provati? 

9 commenti:

  1. Belle! E' più facile e sbrigativo truccarsi con le matitone! =)

    RispondiElimina
  2. Si! E questi sono davvero ottimi =)

    RispondiElimina
  3. Adoro gli ombretti a matitone!
    Ne ho uno marrone e ora vorrei passare da kiko per approfittare dell'offerta di questo periodo!

    RispondiElimina
  4. Splendidi! Io oggi ho provato Midnight Cowboy, comprato da poco.. Credo che approfitterò del set natalizio e lo comprerò, la sto già adorando!

    RispondiElimina
  5. Uh belli! io ho comprato il kit con le matite urban decay e ne ho parlato in un post, passa a trovarmi se ti va!

    RispondiElimina
  6. Bellissimi, Sin lo vorrei tanto provare!

    RispondiElimina
  7. Mamma mia, non me ne parlare... non so come farò senza le nostre amatissime "Casalinghe Disperate" dopo questa stagione!! :( non possono farlo finireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! *.*

    RispondiElimina
  8. Una nuova scoperta :) un'altra blogger palermitana come me :) Ti aspetto da me...sono tua follower :)

    http://modaporter-styleineconomy.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. quello verde è spettacolare!! e poi è vero ke sn assolutamente indelebili!!! ...praticamente perfetti!

    RispondiElimina

Clicca su Iscriviti per email, spesso infatti rispondo ai commenti e così sarai sempre avvisato!