sabato 21 gennaio 2012

MakeUp Brushes : i miei pennelli preferiti*

Buon sabato cari Followers! Oggi vi mostrerò i miei più preziosi strumenti durante la realizzazione di un trucco : i pennelli. In particolar modo, ho selezionato i miei preferiti tra quelli da occhi.



Come vedete, ne ho di tutti i tipi e di tutte le marche, tra cui quelli della Neve Cosmetics, su cui non mi soffermerò perchè ve ne ho già parlato in un post precedente (clicca qui). L'unica cosa che aggiungo per quanto riguarda uno dei pennelli della Neve, è che il pennello per ombretto della linea standard, in setole sintetiche, è ottimo da utilizzare anche come pennello da correttore. 
Andiamo avanti, vi mostro una breve panoramica di ciascun pennello e della loro funzione/caratteristica. 



Urban Decay Shadow - pennello a lingua di gatto trovato all'interno della Naked Palette. Ottimo, preleva la giusta quantità di colore ed è rigido al punto giusto, permette di picchiettare il colore e renderlo omogeneo sulla palpebra. 



ELF Small Smudge Brush - Questo pennello della linea STUDIO è piccolissimo, forse uno dei più piccoli che abbia mai visto! E' un pennello di precisione, perfetto per eyeliner in gel o per applicare l'ombretto nell'angolo interno dell'occhio. Anche se io preferisco utilizzarlo per sfumare la matita all'attaccatura delle ciglia. Costa solo 4 euro e lo potete trovare online sul sito ELF



Sephora Linea IT - Pennello per ombretto in crema. Ho acquistato questo pennello con il mio primo Aqua Cream di Make Up For Ever, sotto consiglio della commessa. Che sia benedetta!!! Questo pennello è uno tra i miei preferiti grazie alla sua versatilità, infatti è ottimo sia per i prodotti in crema, ma ancora di più per le polveri e per applicare i pigmenti, soprattutto se utilizzati bagnati. Devo fare scorta di questi pennelli della linea IT. 



Madina Pennello a Goccia - Purtroppo questo pennello non è più disponibile sul sito MADINA, o almeno, non è esattamente quello, hanno cambiato qualcosa. Questo pennello è ottimo per sfumare prodotti in crema o polvere che sia. La sua forma particolare con il taglio delle setole a punta permette una sfumatura nella piega abbastanza precisa, mi piace molto!!! 

Andiamo adesso ai pezzi forti, quelli che non hanno bisogno di grosse presentazioni, e sono i pennelli MAC... pronti??? 



MAC 239 pennello da ombretto. Molti si chiedono che senso abbia spendere tanti soldi per un comune pennello da ombretto, beh...lo credevo anche io, fino a che non ho deciso di acquistarlo! Credetemi, non ha eguali. Preleva il colore anche dall'ombretto meno scrivente (vedi Sketch di MAC, che di solito mi trovo a doverlo grattare per tirarlo sulle setole). Non rilascia macchie di colore sulla palpebra perchè la morbidezza e allo stesso tempo la compattezza delle sue setole permettono un'applicazione setosa, quasi sfumata. Io non posso più farne a meno! 



MAC 217 pennello da sfumatura. Questo forse è il pennello di MAC più famoso, ha una forma molto particolare, schiacciata all'attaccatura delle setole e alla sua cima. Sfuma benissimo, vi permette di dare qualsiasi forma desideriate al vostro occhio. Anche con gli ombretti più scuri non avrete problemi di macchie di colore, io lo consiglio a tutte. Grazie alla sua forma schiacciata, è ideale anche per creare una semplice sfumatura nella piega dell'occhio per dare profondità al vostro sguardo! Compratelo e farà tutto lui... look sfumato per tutte!!! 



MAC 219 pennello a penna. Questo pennello mi piace tantissimo, è ottimo anche questo per la sua versatilità, insomma, lo uso per tutto! Sfumare la matita e l'eyeliner all'attaccatura delle ciglia, superiori e inferiori; applicare l'ombretto nella rima inferiore dell'occhio; ottimo per i lavori di precisione, come intensificare l'angolo esterno dell'occhio creando la famosa "V", applicare l'ombretto nella piega dell'occhio, sfumare piccole zone, applicare l'ombretto vicino il dotto lacrimale, sfumare due ombretti insieme. Chi più ne ha più ne metta, fantastico! 



MAC 224 pennello da sfumatura. A differenza del 217 visto sopra, il pennello 224 è più ampio, e la sua sezione è tonda. Come tante altre che posseggono questo pennello, io lo definisco il mio "pennello salva trucco". A volte capita di calcare un po' la mano con degli ombretti e creare così una macchia di colore, o avere dei contorni troppo netti, ma vi basterà sfumare il tutto con questo pennello e qualsiasi eccesso andrà via. 



A chiudere, per ora, la mia collezione di pennelli preferiti è il pennello MAC 266, classico pennello angolato dai molteplici usi, applicare l'eyeliner in gel, un ombretto all'attaccatura delle ciglia, sfumare una matita, un ombretto stesso, riempire le sopracciglia. Personalmente lo adoro per stendere l'eyeliner in gel, permette un'applicazione precisa, senza margini di errori.

E questo è tutto, quali sono invece i vostri pennelli preferiti? Fatemi sapere!!! 

ClaudiettaR

13 commenti:

  1. il Mac 217 è assolutamente il pennello da sfumatura per eccellenza!Da quando ce l'ho uso solo lui!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. idem, se noti da sfumatura ho solo il 217 e il 224, non ho bisogno di nient'altro :)
      Quello a goccia di Madina lo utilizzo più per sfumare prodotti in crema, e l'effetto è favoloso!

      Elimina
  2. il 239, è la Pennella vero???? mooooolto bello davvero... non ho nessun pennello MAC... ancora!!! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii è la Pennella!!! Pamy devi assolutamente recuperare, 239 e 217 in primis! :) bacioni

      Elimina
  3. Quelli Mac sono unici!!! Ne ho diversi ( tra cui quelli sopra elencati), vorrei provare quelli di neve
    Devo decidermi a fare l'ordine!

    RispondiElimina
  4. post molto utile!!

    Zara giveaway sul mio blog
    http://livinglovingtastinglife.blogspot.com/2012/01/zara-giveaway.html

    non perdertelo!

    V.

    RispondiElimina
  5. Ciao! :D grazie del commento al mio blog! Molto carino anche il tuo! (; Cavoli, io ho pochissimi pennelli a casa, devo assolutamente provvedere!! (: Un bacio

    http://onceupontimeblog.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rimedia rimedia... i pennelli sono strumenti fondamentali per un make up con i fiocchi :)

      Elimina
  6. Avevo giusto bisogno di un po' di consigli sui pennelli, non ne ho molti e mi piacerebbe prenderne di un po' più "professionali". Ti seguo anche su bloglovin, ti va di ricambiare? :)
    Sara

    http://fataarancio.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Anch'io voglio tutti questi bei pennelli per un perfetto make up!
    bellissimo blog complimenti passa se vuoi

    http://believeinyourdreamsjuliette.blogspot.it/

    RispondiElimina

Clicca su Iscriviti per email, spesso infatti rispondo ai commenti e così sarai sempre avvisato!