mercoledì 4 gennaio 2012

Occhiaie? No, grazie!

Care Followers, bentrovate! Oggi parliamo di un argomento per cui ho speso tantissime delle mie energie, fino a trovare i prodotti perfetti per il mio problema : LE OCCHIAIE! Lo ammetto, le odio! Inizio con il dire che "prevenire è meglio che curare", e con piccoli accorgimenti evito che il mio contorno occhi, compresa la zona delle occhiaie, sia poco idrarato. Per proteggere dalla disidratazione la vostra pelle, vi consiglio un prodotto quasi "miracolo", di cui vi ho già parlato, ed è il Roll on Occhi anti fatica di Sephora, applicatelo ogni sera dopo aver struccato il viso, prima di andare a dormire, e vedrete il vostro sguardo immediatamente rinfrescato! La mattina dopo? Meno occhiaie!!! Ora, è la fase del trucco, e bisogna coprire quegli orrendi cerchi violacei. Ecco i miei prodotti preferiti

Parliamo di Illuminanti


ooh la lift di Benefit è un illuminante per il contorno occhi e per la zona delle occhiaie in particolar modo. L'applicatore è in spugnetta, come quello di un gloss. Dopo averlo applicato (e se volete, potete anche tenerlo in frigo per rinfrescare al mattino la vostra pelle), il contorno occhi appare subito illuminato, più "giovane", e l'effetto lifting c'è davvero! Sfumatelo con le dita, il vostro sguardo non apparirà più stanco. Applicate il correttore, e il gioco è fatto. Inoltre, può essere applicato anche sopra il trucco, quindi tenetelo con voi per i ritocchi durante la giornata!



Tempo fa ho sperimentato un'ottima alternativa per l'ooh la lift di Benefit. Non ci crederete, ma si tratta di un comune Paint Pot di MAC, il Painterly. Penserete, ma è impazzita? Un ombretto in crema come illuminante per le occhiaie? Fidatevi, sì! Applicatelo sulle vostre occhiaie, il vostro sguardo sarà subito più luminoso e avrete bisogno di pochissimo correttore da applicare sopra (per le più fortunate, non avrete nemmeno bisogno del correttore!)... Inoltre, si sa, i paint pot fungono spesso da base per l'ombretto, perchè trattiene il colore applicato sopra per parecchio tempo, e allo stesso modo funziona per il correttore, vi durerà fino a sera!!! 

Parliamo di Correttori



Erase Paste di Benefit, è un correttore cremoso che illumina e allo stesso tempo copre del tutto le occhiaie. Che dire? Da quando l'ho scoperto, non l'ho abbandonato più! La mia tonalità è la 02, un colore pescato che copre perfettamente la mia zona "in ombra", e spesso non ho bisogno di ritoccarlo durante la giornata perchè regge benissimo lo scorrere delle ore dal momento dell'applicazione! Consigliato... ma non è l'unico correttore che vi consiglio... infatti...


Eccolo qui, l'altro mio fedele amico. E' di KIKO, e lo conoscerete tutte, è il Full Coverage. Questo correttore ha un'ottima qualità prezzo, e lo porto sempre con me, da almeno un anno e mezzo ormai. L'applicazione è semplicissima, basta picchiettarne poco sulla zona delle occhiaie e sfumarlo per bene. Anche questo ha un'ottima durata, ma devo essere sincera, non dura tanto quanto l'Erase Paste, ma ad ogni modo, potrete sempre ritoccarlo!

Parliamo di Ciprie 


Ok, non rimproveratemi, so benissimo che non è una cipria ma è un correttore minerale. Precisamente, si tratta del correttore Yellow di Neve Cosmetics. Guardando però un video di Lolla (MissStrawberryFields) sui correttori e su come li utilizza, ho preso spunto per quest'idea. Trasformare il correttore giallo in polvere in una cipria fissante che mimetizzasse ancor di più il colore delle occhiaie. Non lo uso sempre, ma solo quando le mie occhiaie sono molto pronunciate, e funziona benissimo! Lo avete provato anche voi?
Fatemi sapere come coprite voi i vostri "cerchi", sono molto curiosa!!! A presto! 


ClaudiettaR


10 commenti:

  1. bel post!! mi piace! =)
    io non ho grandi problemi di occhiaie..uso il full coverge di kiko e mi trovo benissimo! per fissarlo uso la cipria holliwood di neve make up(dato ke nn opacizza moltissimo x adesso le ho trovato solo questo impiego -___- ) Sicuramente in qst gg mi comprerò il roll occhi antifatica di sephora

    RispondiElimina
  2. neanche io ho grossi problemi di occhiaie,quando ho perso sonno o dormito male uso quelli collistar,ne ho di diversi tipi. Con quello della nevemakeup giallo non mi sono trovata benissimo, preferisco quelli in crema. Il kiko l'ho provato e mi è piaciuto :)

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho problemi con le occhiaie e le borse ed uso il Roll on Occhi anti fatica di Sephora e il Full Coverage di Kiko. Mi trovo bene perchè le occhiaie spariscono anche se non le ho molto pronunciate, perchè il mio problema maggiore purtroppo sono le borse, infatti applico cose fredde per diminuire il gonfiore come cucchiaini messi diversi minuti prima nel freezer o i cetrioli, ma se avete consigli anche di qualche prodotto, li accetto volentieri! =)

    RispondiElimina
  4. Ragazze, beate voi che non avete grossi problemi di occhiaie!!! Io per fortuna ho trovato questi rimedi, e per ora mi trovo benissimo!

    RispondiElimina
  5. Io sto utilizzando tantissimo quello di Kiko e sinceramente mi è piaciuto più dello Studio sculpt di Mac, l'ooh la lift è uno di quei prodotti che mi ha sempre incuriosito e credo che lo proverò presto=)

    RispondiElimina
  6. Io più che di occhiaie, ho problemi di borse e quelle son difficili se non impossibili da nascondere! :(
    _________________________
    Il mio blog--> Shopping, che passione!

    RispondiElimina
  7. ciao....volevo lasciarti il link del mio blog.

    http://vale-angy.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Grazie cara! Anche a me piace molto il tuo blog! ti seguo subito!
    xx Ingrid

    RispondiElimina
  9. Ciao! Io adoro Luminys Touch di Pupa mischiato a Erase Paste per occhiaie scure o a Lemon Aid sempre di Benefit per illuminare lo sguardo stanco, oltre ad altri prodotti di cui parlo nel mio blog

    RispondiElimina
  10. Ottima idea quella del correttore di Neve! Effettivamente ne ho un formato mini che non uso mai, dato che mi secca troppo il contorno occhi e mi lascia una striscia gialla poco gradevole...grazie per il consiglio :D t iseguo, fai un salto da me se ti va :)

    RispondiElimina

Clicca su Iscriviti per email, spesso infatti rispondo ai commenti e così sarai sempre avvisato!