domenica 5 febbraio 2012

Moda : Ballerine per tutte!


Il tacco alto è sinonimo di femminilità? Forse sì, ma la ballerina è sinonimo di comodità e allo stesso tempo di eleganza. Adoro i tacchi alti, il modo in cui slanciano le nostre gambe, ma quando penso ad una scarpa bassa che possa sposare il mio stile penso sempre alle ballerine, chic e senza tempo. La moda ha da sempre adottato e apprezzato le ballerine, semplici ed eleganti. Le abbiamo viste indossate dalle più ammirate icone di moda, dalla super sexy Brigitte Bardot, alla super elegante Audrey Hepburn. Le classiche e oserei definirle anche le prime e originali ballerine, furono quelle di Rose Repetto confezionate proprio per Brigitte Bardot per il film E Dio creò la donna (1956), e da allora le affezionate del grande schermo iniziarono a indossare le ballerine, così come quando Audrey Hepburn le indossò nel film Cenerentola a Parigi (1957), le ballerine arrivarono ai piedi di ogni donna che seguiva la moda e ancora oggi, nonostante siano passati più di cinquanta anni vengono considerate un must-have. Sicuramente ognuna di noi deve possedere un paio di ballerine nere, sono le più comuni. Pensate a quelle di Chanel, chi non le vorrebbe nella propria scarpiera? In particolar modo credo che le più ambite siano quelle in pelle matelassè (o forse sono le più ambite da me?) 


Oppure come si può non apprezzare la fantasia di Marc Jacobs nell'aver creato le "Marc Jacobs Mouse", ovvero le carinissime ballerine, la cui punta diventa il musetto di un topolino? 

Ma quando si parla di ballerine, mi viene in mente anche un look sbarazzino, pieno di colore, e allora ho alcuni consigli per voi, colorati e sicuramente più economici. Conoscete le splendide e comodissime ballerine di Anna Baiguera? Io ho avuto modo di provarle nella boutique di Palermo, Torregrossa. Purtroppo non era disponibile la mia misura ma appena saranno arrivati i nuovi colori della collezione primaverile mi fionderò ad acquistarne qualche paio. Guardate come sono carine... 


Queste sono il loro modello standard, ma guardate anche che bella alternativa...

Le adoro! Potete trovarle ad un prezzo davvero irrisorio per la loro qualità, costano 60 euro e sono molto morbide, comode. 
Potete trovarle in varie boutique, e hanno anche un e-shop (sito ufficiale : Anna Baiguera). 
Per chi volesse spendere ancora meno, senza rinunciare alla comodità, scegliete quelle della catena HeM, quest'anno più di altre volte ha seguito i trend di stagione e ha presentato una collezione super colorata! Costano meno di 10 euro e ce ne sono per tutti i gusti! 



Infine, ma davvero carine anche queste, un modello proposto da Zara nella New Collection, e costano 29 euro. Disponibili in nero e rosa, in pelle scamosciata, le trovo molto romantiche! 


Che voglia di primavera!!! 
Quest'anno... Ballerine per tutte!!!

20 commenti:

  1. Carino il blog e questo post!!! Grazie per essere passata da me!!! Ti seguo!!!

    http://vogueandtrend.blogspot.com/

    Kiss Kiss
    I.

    RispondiElimina
  2. Amo le ballerine...sono adorabili!!!
    Un bacio

    In Moda Veritas

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io le adoro, quest'anno le voglio super colorate!!!

      Elimina
  3. Io amo amo amo le ballerine. Adoro e prediligo gli outfit declinati con queste scarpe decisamente portabili e comode. Certo i tacchi sono tacchi, ma le ballerine possono essere anche molto sexy. Blog adorabile. passa da me e se ti va potremmo seguirci!

    Virtuosismi Chic

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono molto indosso alle altre, io non riesco a vedermici!
    Mi sento una paperotta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao "paperotta" :) è solo questione di prenderci l'occhio! Comprane un paio super low cost e inizia a portarle, vedrai che non te le sfilerai più e nel peggiore dei casi avrai investito solo 10 euro, ma mai rinunciare senza provare :)

      Elimina
  5. oooooooooooooooooooooooooooooh
    Voglio quelle Marc Jacobs!!!
    Sono troppo belle...!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono bellissime? Ci sono in tante varianti!

      Elimina
  6. Adorabili! è dall'anno scorso che ne uso tantissimo, le trovo comode ed eleganti, ma anche perfette da abbinare ad un look più casual, senza bisogno di comprare decina di paia di scarpe diverse (non che non mi piacerebbe ma, si sa, è il portafogli ad avere l'ultima parola ;) )
    Complimenti per il blog comunque, penso proprio che ti followizzerò X) un bacione!!

    RispondiElimina
  7. io ne ho un paio nere con una specie di farfalla nera sopra!!!

    RispondiElimina
  8. I love flats, I almost wear only flats and the MJ Mouse ones are so cute, I so want a pair also H&M has some nice colors! You have an awesome blog by the way and I am a new follower! Hope you will like my blog and follow back!

    Pop Culture&Fashion Magic

    RispondiElimina
  9. Quest'anno ne voglio un paio rosse!! ^_^

    RispondiElimina
  10. Io adoro quelle H&M! grazie d'essere passata da me! ti seguo con piacere..
    Baci
    MyGlamourCupcake

    RispondiElimina
  11. Anch'io adoro quelle di H&M, semplici, colorate, economiche e carinissime!!!

    RispondiElimina
  12. Rispondo agli ultimi commenti qui... grazie a chi si è iscritto e sono contenta che il post vi piaccia!!! Ballerine per tutteee :)

    RispondiElimina
  13. ciao Claudia c'è un piccolo premio per te sul mio blog :)

    RispondiElimina
  14. adoro le ballerine , dalle porselli alle mouse di marc jacobs che porto da anni...le pokemaoke sono fresche e divertenti, le bagllerina sono le mie preferite al momento....ciao elena www.tuttepazzeperibijoux.com...ps mi sono iscritta al tuo blog con gfc, se vuoi ricambiare ^_*

    RispondiElimina

Clicca su Iscriviti per email, spesso infatti rispondo ai commenti e così sarai sempre avvisato!