domenica 2 marzo 2014

Dessata, la spazzola perfetta? - Non Solo Moda -

Buongiorno cari! Settimana strapiena di impegni ma finalmente oggi vi parlo di un prodotto che mi ha piacevolmente colpita, la spazzola Dessata*. 
Quando provo un prodotto nuovo, lo metto sotto stress. Già, proprio così! Lo testo in tutti i modi possibili e immaginabili per capire quale sia l'utilizzo migliore. 

Parliamo prima delle caratteristiche della spazzola e di dove potete trovarla, vi dico poi cosa ne penso. 





La spazzola Dessata altro non è che una spazzola districante, ciò che promette è di sciogliere i nodi senza spezzare o tirare i capelli. La forma è ergonomica, si adatta al palmo della nostra mano. Le punte -ben 440!- sono in gel e questo non dovrebbe provocare elettricità statica sul capello e soprattutto non dovrebbero usurarsi con acqua/calore/tempo. Ciò che la caratterizza, oltre la forma, infatti è sicuramente la parte dei dentini. La spazzola presenta tre diverse altezze delle punte, e sono tutte flessibili, ciò significa che alla presenza di un nodo, la punta dovrebbe piegarsi e non tirare il capello nonostante "il malefico ostacolo"! 
Disponibile in tantissime varianti cromatiche, monocolore o colori a contrasto. 
Potete acquistare questa spazzola sul sito BB Cream Italia al prezzo di 14.90 €.

Andiamo adesso alle mie opinioni. 



La spazzola arriva a casa nella sua confezione di plastica con il suo depliant di istruzioni, con le immagini per mostrarvi i suoi utilizzi. 

Iniziamo da ciò che distingue, a colpo d'occhio, la Dessata dalla maggior parte delle spazzole tradizionali, la forma. Come dicevo prima, il design è ergonomico, ciò significa che è di facile impugnatura e, secondo me, permette un controllo maggiore della pressione o della presa sui nostri capelli. Infatti, sembra quasi di districarli con le dita stesse ma in modo sicuramente più delicato. 
I dentini sono progettati in modo tale da scivolare delicatamente tra i capelli, ed essendo flessibili si piegano alla presenza di un nodo, districandolo piano piano e non tirandolo con la forza, minimizzando così la rottura del capello. 
La spazzola è adatta sia al capello bagnato, sia al capello asciutto. Ma per i miei capelli eccessivamente fragili, trovo che l'utilizzo migliore sia durante l'asciugatura con il phon per la messa in piega. Mi permette di districare i nodi mentre il capello si asciuga pian piano e acquisisce più forza non essendo totalmente bagnato. Scivola velocemente tra i capelli, non li tira, e ciò mi permette di avvicinarmi anche di più alla cute, e per me risultava quasi impossibile con altre spazzole, sentivo dolore per tutti i capelli che tiravano via. Grazie a questo, noto che i miei capelli risultano meno crespi, più controllati. 



Riguardo il tirare i capelli o lo spezzarli, non posso dire che sia miracolosa. 
Qualche capello sulla spazzola rimane, anche se in quantità minore rispetto alle altre spazzole. Il mio capello è comunque molto fragile e basta un niente per spezzarsi. Notare meno quantità di capelli sulla spazzola, rispetto a prima, è per me un grandissimo passo avanti. 
La particolare dentellatura a tre altezze è inoltre ideale per distribuire in modo uniforme eventuali balsami o maschere. 


Ma veniamo a ciò che mi ha colpita di più. 
Questa spazzola mi dona momenti di relax, è ideale per effettuare un massaggio alla testa, quando mi spazzolo, mi sento coccolata! Tutti sappiamo che è importante massaggiare il cuoio capelluto, anche per stimolare la crescita di nuovi e forti capelli. 
Il secondo motivo per cui non potrò più farne a meno è che ho notato che, una volta spazzolati, i capelli rimangono lucidi e lisci, senza nodi, per molto più tempo rispetto a quando non la utilizzavo. Se prima i miei capelli si annodavano continuamente e dovevo sottoporli alla tortura "sciogli nodi" più volte durante il giorno, adesso con la mia Dessata mi basta spazzolarli la mattina e la sera prima di andare a dormire. Niente più stress per i nostri capelli! 

E poi c'è da dire che anche il colore per me è stato un punto a suo favore, trovo sia davvero una spazzola bella da vedere! Colorata, diversa dalle altre, mi ha attirato tantissimo! 
Vi ricordo che potrete vedere tutti i colori disponibili sul sito BB Cream Italia, fornitore ufficiale di Dessata. Cliccando qui, vi riporto direttamente alla descrizione della spazzola! 
Insomma, vi consiglierei l'acquisto della Dessata ad occhi chiusi! 

Spero di esservi stata d'indicazione per acquisti -tricotici- felici! 
Io, i miei capelli, e la mia Dessata vi auguriamo buona domenica! 


7 commenti:

  1. Ciao! Molto interessante questo post!
    sulla scia di queste spazzole, conoscevo già la tangle teezer ma non la Dessata! Ordino spesso dal sito bbcream italia, al prossimo ordine inserirò anche la spazzola ! E la ordinerò anche io rosa, è carinissima :) !
    Grazie dei consigli! Ottima review :)
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia! Benvenuta!
      Anche io ho sentito parlare della Tangle Teezer, ma con la dessata mi trovo già benissimo! Sono felice di esserti stata utile! Fai bene a comprare la spazzola al tuo prossimo ordine su bb cream italia, non te ne pentirai! bacioni

      Elimina
  2. Ne ho sentito parlar bene,ma non mi ha mai attirata sinceramente :/ bello il colore =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti consiglio di provarla invece :) è una spazzola davvero fantastica!
      Bacioni, grazie per essere passata!

      Elimina
  3. Io ho sempre sentito parlare della Tangle Teezer! Questa mi sembra uguale, anche come prezzo... Comunque mi ispira tanto, anche perché io pettino i capelli solo prima di lavarli e col balsamo... ma ho veramente dei nodi brutti e quindi mi impressiono sempre per le matasse di capelli che perdo...

    Voi blogger mi tentate e so che prima o poi cederò!! :)
    xxx
    Camilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      La differenza con la più famosa Tangle Teezer è che la Dessata è utilizzabile anche con il calore del phon... la tangle teezer no... per questo la preferisco :) Bacio

      Elimina
  4. E'fantastica!!!!anche la mia collega oggi in ufficio mi ha detto"ma che hai fatto ai capelli?stanno lucidi e belli"

    RispondiElimina

Clicca su Iscriviti per email, spesso infatti rispondo ai commenti e così sarai sempre avvisato!