martedì 11 marzo 2014

Il primo della classe | TAG - Non Solo Moda -

Ciao a tutti! 
Oggi sono felicissima di rispondere ad un Tag creato da Laura del blog Il Mio Beauty, date un'occhiata al suo blog anche se sono sicura che la conoscerete tutti! 
Il Tag si chiama "IL PRIMO DELLA CLASSE", ovvero una raccolta di tutti i nostri musthave trucco per ogni categoria che Laura ha scelto. 

Le regole sono semplicissime, citare Il mio Beauty come ideatrice del tag, rispondere a tutte le domande e taggare altre cinque blogger! 

1 - Il primo della classe Primer occhi 


Il Primer Potion di Urban Decay nella versione Original. E' il primer migliore che abbia mai provato, ho una palpebra molto oleosa e LUI asciuga perfettamente e per tutto il giorno, da mattina a sera il trucco occhi rimane perfetto, cosa che non accade con altri primer. 

2 - Il primo della classe Correttore 


MAC Pro Longwear. Ho provato tantissimi correttori fino ad oggi, combattendo la mia guerra con le occhiaie da sempre, e finalmente credo di aver trovato il mio Santo Graal del make up. Copertura ottima, durata infinita, e l'effetto è molto naturale grazie al poco prodotto che serve per ottenere un buon risultato. 

3 - Il primo della classe Fondotinta 


Sicuramente quanto sto per affermare mi escluderà dall'essere una "makeup addicted"! Ebbene sì, io non utilizzo fondotinta. Non credo di averne bisogno, tranne in rari momenti in cui i miei rossori vengono fuori e utilizzo il Naked Skin di Urban Decay, ma non lo definirei esattamente un primo della classe. 

4 - Il primo della classe Blush


Ammetto di non aver saputo scegliere, MAC Love Joy e Illamasqua Tweak. Entrambi setosissimi, il primo luminoso, il secondo opaco. Adoro entrambi! 

5 - Il primo della classe Rossetto 


So che per quanto ve li ho decantati vi sareste aspettati di vedere L'exuberante di Chanel o il Ruby Woo di MAC. Ma il mio primo della classe è il meraviglioso Funny Face di Nars. Tenuta estrema pur non essendo completamente opaco, un fucsia con del blu all'interno. Io lo metto la mattina e la sera è ancora la, includendo pasti, bibite e chi più ne ha più ne metta! Lo amo!!! 

6 - Il primo della classe Ombretto in crema 


Ho scelto il mio amatissimo Make Up For Ever AquaCream nel color 17, un meraviglioso e brillante color borgogna/rossastro. Lo utilizzo in tantissimo modi, base per ombretto, da solo, come eyeliner; il colore fa risaltare tantissimo l'iride del mio occhio, color nocciola. Batte anche i paint pot di MAC a mio parere. 

7 - Il primo della classe Ombretto mono 



Sono prevedibile, lo so. Shale di Mac. A me basta lui per sentirmi perfetta con una passata di mascara a farla da padrone. 

8 - Il primo della classe Palette 


In attesa della Naked 3 che bramo con tutta me stessa, non posso non citare come prima della classe la Naked 2. Compagna di tutti i viaggi e di tutti i trucchi super veloci, la mia preferita in assoluto! 

9 - Il primo della classe Pennello occhi 

Non ve lo mostro perchè è zozzo :) Ma è sicuramente il 217 di MAC, lo utilizzo sia per applicare, sia per sfumare! Una meraviglia! 

10 - Il primo della classe Mascara 


Amato da tantissime, tra cui la sottoscritta! Ciglia foltissime, nere che più nere non si può, lunghissime. Io parto già avvantaggiata perchè anche senza mascara ho delle ciglia molte lunghe e curve, ma questo mascara mi ha fatto perdere la testa! Ah, naturalmente parlo del I love Extreme di Essence. 

11 - Il primo della classe Cipria trasparente 


Dico, accendo e confermo la Make Up For Ever HD Powder. La utilizzo da anni e continuo a credere che sia la migliore. Non mi secca la pelle, sto opaca per tutto il giorno e ne basta davvero pochissima, uno strato sottilissimo di polvere. 

12 - Il primo della classe Brand Bio 

Ahimè, non mi sono ancora convertita alla cosmesi completamente Bio. 

13 - Il primo della classe Brand Low Cost 

Anche io come Laura e tante altre dico Kiko, mi trovo benissimo con alcuni prodotti, come ombretti mono, eyeliner in penna, i long lasting eyeshadow, alcuni rossetti e gli smalti. 

14 - Il primo della classe Make Up Online 

Non so rispondere, faccio tantissimo shopping online e compro di tutto, trovandomi sempre piuttosto bene. BB Cream Italia, sito online Kiko, Mac Cosmetics, Neve Cosmetics. Non ne scelgo uno in particolar modo. 

15 - Il primo della classe Brand di make up di lusso 

Ad occhi chiusi? Guerlain ! 


E adesso è il momento di taggare cinque di voi! Scelgo... 






Ho scelto voi cinque perchè vi seguo sempre e perchè per un motivo o per un altro vi adoro :) ! 
Siete tutte taggate comunque. 

Se vi fa piacere, dopo che avete risposto lasciatemi i link dei vostri post come commento, così posso leggere anche io le vostre risposte! 

Baci! 

17 commenti:

  1. Oh bene, la mia wishlist si è appena allungata non poco e quell'Aqua Cream ci è finito in testa!
    Grazie mille per avermi taggata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego! E' un piacere, adoro il tuo blog e non vedo l'ora di leggere le tue risposte...
      Ps, vabbè, lo ammetto ... adoro anche te, non solo il tuo blog :) :*

      Elimina
  2. Funny Face l'ho swatchato un giorno da Sephora a Venezia ed è stato subito amore *__* ancora non mi capacito del perché non l'abbia acquistato.. alla prima occasione utile (vedi alla voce "sconti") sarà mio :D

    grazie ancora per avermi taggata ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! Funny Face è fantastico... io sto meditando di acquistare altri semi matte di Nars :* Un bacione!

      Elimina
  3. Claudia bella <3 Questo tag mi piace tantissimo!!! Domani pomeriggio credo proprio che riuscirò a rispondere!!! Grazie mille per avermi taggata, sono stra felice!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuto il Tag, anche se il merito è di Laura di Ilmiobeauty :)
      Ma sono anche felice di aver taggato te e che risponderai! Bacio!

      Elimina
  4. Davvero carino questo tag :)
    Adoro i prodotti che hai scelto *-*

    http://lapetitetasse.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Se dovessi rispondere alle domande anche tu, lasciami un commento con il link che passo subito a leggere :) Baci!

      Elimina
  5. I blush Illamasqua ammetto di non averli ancora mai provati! Devo provvedere! L'ombretto aqua cream di mufe é strepitoso! É proprio uno dei colori che adoro! Grazie per avere risposto al tag <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un tag troppo carino, non potevo non rispondere :)
      Laura, i blush illamasqua sono i migliori in circolazione secondo me :) Provali e mi fai sapere <3 bacio

      Elimina
  6. Il tag è davvero molto carino, e tu hai scelto prodotti fantastici :) Ad averceli eheheh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Giuli :) Diciamo che sono i miei piccoli sfizi :)

      Elimina
  7. Il Pro Longwear vorrei tanto provarlo anche io...avrei bisogno di qualcosa che copra, ma che non sia troppo pastoso e che duri a lungo... mmm mi tenti!
    Anche l'ombretto della MUFE è bellissimo...
    [Ps. grazie per essere passata da me! Ricambio volentierissimo tutto! :*]
    xxx
    Camilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te , sei stata molto gentile!
      Il pro longwear è fantastico! Adesso l'unica curiosità nel campo dei correttori è provare lo studio sculpt, sempre MAC :)

      Elimina
  8. tra tutti i super top che hai scelto, mi piacerebbe provare molto i rossetti di Nars e la cipria HD che vorrei comprare al Cosmoprof (ovviamente se la fila me lo permetterà)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di rossetti Nars al momento ho solo questo, ma vorrei provarne sicuramente ancora... ti farò sapere! :)
      Vai al Cosmoprof? Che bello! Io purtroppo non posso andare per questioni di lavoro, e lo rimpiango tantissimo visto che ho il pass da blogger ! Buono shopping cara!

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Clicca su Iscriviti per email, spesso infatti rispondo ai commenti e così sarai sempre avvisato!